20 Ottobre 2019

Marina di Alba Adriatica in Abruzzo

By on 9 Novembre 2008 0 237 Views
Alba Adriatica

Alba Adriatica

Vieni a visitare la stupenda e frequentatissima località balneare di Alba Adriatica che da molti è definita la Rimini del litorale teramano.

Alba Adriatica è situata all’estremità settentrionale della regione Abruzzo, vicino al confine con le Marche in provincia di Teramo. Questa località si propone grazie alla molteplice varietà di offerte turistiche, come luogo ideale di vacanza e relax per famiglie con bambini come anche per i giovani.

Alba Adriatica offre  delle ampie spiagge di finissima sabbia dorata, e il mare cristallino. Potrete scegliere tra spiagge attrezzate, libere e ben pulite e la spiaggia nella pineta, con il profumo dei pini dove vivere l’atmosfera di un’isola mediterranea.

Per gli appassionati di sport acquatici è possibile praticare vela, windsurf. Inoltre per gli amanti della bicicletta si possono percorrere gli oltre 25 km di pista ciclabile sul mare, oppure tra le verdeggianti colline dell’entroterra. Alla sera tanto divertimento presso le discoteche e i vari night club della cittadina teramana.

Non manca, ad Alba Adriatica, la possibilità di assaggiare la tipica cucina abruzzese presso i tanti ristoranti e taverne.

E per gli amanti dello shopping a disposizione tantissime  boutique, gallerie e simpatici mercatini.

Le offerte turistiche alberghiere sono innumerevoli e capaci di accontentare tutti i gusti.

Tutto questo fa di Alba Adriatica la cittadina rivierasca abruzzese al livello delle più rinomate località marittime della costa adriatica e  la rendono meta estiva prescelta da decine di migliaia di turisti.

[umap id=”16201″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]

  Abruzzo