21 Settembre 2020

Bibione

By on 7 Novembre 2008 0 1245 Views

Immagine di Daniele Simonin

La spiaggia di Bibione è la seconda in Italia per affluenza e presenza. Situata nel comune di San Michele al Tagliamento, da dodici anni riesce a mantenere la famosa Bandiera Blu, indice di un luogo pulito, e di un mare puro.

Viene definita la perla dell’Adriatico e il suo nome è di origine latina. Stava ad indicare un cordone di sabbia che divideva la laguna dal mare.

La storia turistica di questa zona del Veneto è molto recente. I primi hotel vennero costruiti nel 1956 e per i festeggiamenti dei 50 anni di attività turistica è stata creata anche la mascotte, il granchio sorridente, ora diventata simbolo della località di mare.

In questa località potrete trovare delle strutture ad altissimo livello, dotate di ogni comfort, che vi permetteranno di vivere una vacanza tranquilla e rilassante, serviti in tutto quello che vi occorre. Durante le serate d’estate sono molto numerosi gli eventi che vi permettono di passare momenti sereni anche con tutta la famiglia. Sono poi tanti i locali che attirano molti giovano alla ricerca di divertimento e svago.

Potrete anche rilassarvi alle terme se vorrrete, magari sfruttando la convenzione del sistema sanitario nazionale per recuperare un perfetto stato di salute e benessere.

[umap id=”15668″ w=”500″ h=”500″ size=”c” alignment=”center”]

  Veneto