27 Settembre 2020

Campomarino in Molise – Tuffati nel Mare

By on 9 Novembre 2008 0 354 Views
Campomarino

Campomarino

Vuoi trascorrere una vacanza divertente e indimenticabile in una stazione balneare? Allora ti consigliamo il litorale molisano che unisce le bellezze dell’Abruzzo e del Gargano. Continua a leggere e scoprirai l’affascinante località balneare di Campomarino.

Campomarino é situata in Molise, in provincia di Campobasso e si affaccia sul Mare Adriatico. Questo posto è l’ideale per una vacanza di mare e di sole in un contesto di assoluta tranquillità e relax.

Vicino al lido di Campomarino troverete i confortevoli campeggi circondati dalle verdi pinete affacciate sul mare con ampie spiagge di sabbia dorata, contornate da una macchia mediterranea.

Potrai assaggiare i piatti della squisita cucina molisana che rivela il forte legame della costa con l’entroterra. Nei molti ristoranti è possibile gustare una cucina marinara e tanto altro.

Campomarino, oltre ad essere una delle località balneari più frequentate, è un importante porto turistico molto frequentato dalla nautica da diporto e un attivo centro peschereccio.

Per coloro che durante le vacanze vogliono anche visitare luoghi, nelle vicinanze potranno ammirare il bellissimo centro del paese che conserva edifici in stile romanico come la chiesa di Santa Maria a Mare, dove sono visibili i resti antichi degli absidi e della cripta con un affresco quattrocentesco. Interessanti i dintorni con possibilità di escursioni alle vicine isole Tremiti o nell’entroterra molisano.

Insomma, la località balneare di Campo Marino nel Molise è un ottima cittadina per trascorre le proprie vacanze al mare.

[umap id=”16200″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]

  Molise