6 Giugno 2020

Caorle

By on 7 Novembre 2008 0 762 Views

Immagine di g2nr

Tra le foci dei fiumi Tagliamento e Livenza si trova Caorle, una delle più importanti località turistico balneari del Veneto.

La sua struttura architettonica ricorda moltissimo quella di Venezia, grazie alle casette multicolore e al fascino di borgo marinaro. Nel piccolo porto possiamo ancora vedere la fitta rete di canali che era originaria di questa isola, ora tutti sostituiti con i “Rio Terrà”.

Caorle vanta la possibilità di regalare ai suoi ospiti ben 20 chilometri di sabbia, ben curata e con diversi stabilimenti balneari che permettono di godere al meglio del sole e del mare durante il periodo estivo. Per questo motivo è meta di vacanze soprattutto di famiglie che cercano un posto tranquillo dove rilassarsi.

Sono tantissimi gli eventi che allietano le vancaze a Caorle. Il più importante è “Scogliera Viva”, una sorta di mostra a cielo aperto in cui tantissimi artisti decorano con le proprie sculture gli scogli che difendono la riva dal mare. Anche il festival Internazionale del Teatro di Strada è degno di essere visto, cosi come la Festa del Pesce. Per gli amanti delle rievocazioni storiche invece si tiene la Vivistoria, in costume d’epoca.

[umap id=”16139″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]

  Veneto