27 Settembre 2020

Chioggia

By on 7 Novembre 2008 0 679 Views

immagine di photolupi

Chioggia è una piccola cittadina del Veneto, con origini che risalgono al V secolo d.C. sotto il dominio bizantino. Per la sua struttura architettonica e urbanistica, fatta di canali e ponti che collegano le varie parti della città, viene chiamata la piccola Venezia.

Da visitare assolutamente a Chioggia il museo di San Francesco, nei pressi del Duomo. Vi si trovano numerosissimi reperti archeologici legati all’epoca di dominazione romana.

Molto famosa anche la rievocazione storica della battaglia tra Genova e Venezia, che si tiene durante il Palio della Marciliana , dove gareggiano cinque contrade sfidandosi con le balestre. Nonostante l’attività principale di Chioggia sia la pesca, questa cittadina è anche una nota località balneare, ed ha sviluppato nel corso degli anni una grande varietà di strutture che possono soddisfare qualsiasi tipo di turista, dal più esigente a quello in cerca di una vacanza semplice e rilassante. Da lussuosi alberghi a semplici bed and breakfast, residence ma anche appartamenti da affittare per vivere la vacanza in modo autonomo e senza essere legati ad orari ed etichette.

In questa zona si coltiva anche il famoso radicchio, quindi cercate di non dimenticarvi di assaggiare i tanti piatti che qui si preparano con questa straordinaria verdura.

[umap id=”15669″ w=”500″ h=”500″ size=”c” alignment=”center”]

  Veneto