20 Ottobre 2019

Giardini Naxos

By on 7 Novembre 2008 0 300 Views

naxosGiardini Naxos si trova in provincia di Messina ed ha origini risalenti al 735 a.C. Grazie alla sua lunga storia e alla dominazione da parte di vri popoli, tra cui i greci, questa città conserva moltissimi reperti. Ha uno stupefacente parco archeologico dove si possono vedere le antiche costruzioni. Degni di visita sono anche il museo archeologico e quello civico.

Ha una posizione molto favorevole, situata tra Messina e Catania, quindi facilmente raggiungibile, sia in auto che in nave e, grazie all’aereoporto di Catania anche in aereo. Questo ha fatto si che diventasse una meta ambita di turismo da ogni parte del mondo. Il mare favorisce inoltre la sua celebrità, con acque che sono tra le più belle e più limpide d’Italia.

Per chi ama le escursioni da Giardini Naxos si può facilmente raggiungere l’Etna, distante solo pochi chilometri. Molto suggestive anche le escursioni in mare, come quella alla grotta Azzurra. In questa grotta potrete ammirare uno spettacolare insieme di stelle marine e coloni di corallo giallo vivo.

Per gli amanti delle buona cucina qui ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Come da tradizione la gastronomia locale è ricca di pesce fresco, che viene cucinato in svariati modi, e di dolci, a base soprattutto di mandorle.

[umap id=”16141″ w=”750px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]