19 Aprile 2019

Isola Capo Rizzuto

By on 11 Novembre 2008 0 118 Views

slider14L’isola di Capo Rizzuto è uno dei centri balneari più conosciuti della Calabria. Si affaccia sul golfo di Squillace.

È un borgo molto interessante, in stile barocco sia il duomo che la chiesa di San Marco, ma il monumento di maggiore interesse turistico è la fortezza “le castella”. Pare sorgere nel mare, ma è collegato alla terraferma da un piccolo e stretto passaggio di terra.

È un panorama suggestivo dove la natura è ancora incontaminata anche grazie alla istituzione nel 1991 di un’area marina protetta. Per gli amanti delle immersioni è possibile in alcune aree eseguire delle escursioni, cosi come in barca e vedere meravigle che altrimenti non vedreste.

L’isola di Capo Rizzuto offre anche delle spiagge fantastiche e un’acqua cristallina. Per questo è una località molto rinomata e conosciuta. Nel corso degli anni si è attrezzata per ricevere i numerosi turisti che ogni anno arrivano qui, con strutture moderne e fornite di ogni comfort, per garantire delle vacanze serene e complete.

Anche la vita notturna non è da meno. Sono numerosi i locali dove si possono passare delle piacevoli serate all’insegna della buona musica ma anche della buona cucina. Potrete cosi assaggiare qualcuno dei piatti tipici del luogo e il favoloso pesce, sempre freschissimo, che non manca mai.

[umap id=”16204″ w=”750px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]