9 Dicembre 2019

Località balneari in Campania – Capri

By on 27 Novembre 2008 0 329 Views

estate mare capri

Capri è il simbolo del turismo balneare in Italia. Poche altre località turistiche possono vantare un numero così alto di visitatori ogni anno in tutte le stagioni. Non sorprende, quindi, che le pagine web dedicate alle foto e ai video di Capri siano tantissime e tutte ricche di immagini suggestive.

Visitare Capri è un must per chiunque venga in Italia: molti giungono anche dall’Oriente per fare tappa qui nel loro viaggio di nozze. Alberghi, pensioni, residence e case vacanza si fondono mirabilmente nel suggestivo panorama caprese che conserva intatto il fascino della sua storia.

Già i romani apprezzavano gli splendidi faraglioni, la Grotta Azzurra e l’altopiano di Anacapri. Oggi è il cuore della mondanità: non sarà difficile incontrare vip e personaggi di primissimo piano nella celebre piazzetta od anche nei traghetti che la collegano con Napoli a tutte le ore.

Trascorrere una vacanza estiva a Capri ha costi minori di quanto non si possa pensare: è infatti possibile prenotare una settimana in albergo anche su internet e scegliere proposte di sistemazione che vanno dall’hotel 5 stelle di lusso sino alla pensione a conduzione familiare.

D’obbligo una cena al ristorante a base di prodotti tipici della cucina caprese che non potrà non terminare con il famoso limoncello locale. Il divertimento continua sino all’alba nei locali notturni e nelle discoteche più alla moda.

[umap id=”16222″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]