27 Settembre 2020

Porto Recanati

By on 7 Novembre 2008 0 447 Views

Se cercate un luogo dove trascorrere una tranquilla vacanza Porto Recanati è il posto ideale. È immerso nella natura del Monte Conero, e si trova nelle Marche sulla cosa Adriatica. Ha un mare stupendo e delle spiagge uniche.

Porto Recanati ha origini antichissime, risalenti al 184 a.C., ma divenne un vero e proprio scalo marino solo verso il XVI secolo con la dichiarazione dello stato di Repubblica.

Il centro storico della città è ricco di monumenti da vedere. Tantissime le chiese tra le quali la più antica è quella di Santa Maria di Castelnuovo, risalente al 1253. Moltissimi sono i musei che sono stati creati all’interno di palazzi storici.

Ma Porto Recanati è famosissima in tutto il mondo per aver dato i natali al grande poeta Giacomo Leopardi, quindi non potrete non visitare i luoghi a lui tanto cari: la sua casa, la torre del passero Solitario, la piazzetta del Sabato del Villaggio.

Durante l’estate la città si anima di turisti ma anche di tantissimi eventi, mostre, fiere che si svolgono in ogni angolo della città. Per chi ama il mare le spiagge offrono tutti i serivizi e anche la possibilità di fare sport acquatici, mentre per chi ama la natura c’è la pineta, fresca e rilassante.

[umap id=”15667″ w=”500″ h=”500″ size=”c” alignment=”center”]

  Marche