17 Settembre 2019

Riccione

By on 6 Novembre 2008 0 276 Views

La città di Riccione, insieme a quella di Rimini, è una delle principali città turistiche dell’Emilia Romagna. Anche questa cittadina della riviera romagnola attira moltissimi ragazzi e giovani per i suoi locali, che radunano persone sino a tarda ora nella notte. Molti di questi locali hanno aperto in spiaggia, unendo cosi musica e divertimento a posti suggestivi, come è la spiaggia di sera.

Riccione offre di giorno la possibilità di accedere a dei bellissimi stabilimenti balneari, attrezzati di tutto punto, dal lettino all’ombrellone, dal bar alla piscina e per questo motivo è ambita meta di vacanze anche per le famiglie. La via centrale di Riccione, viale Ceccarini, è animata a qualsiasi ora del giorno, quando i negozi sono ancora aperti, sino a notte fonda, per via dei locali ma anche dei ristoranti.

Ma Riccione ha anche una grande tradizione storica. Potrete vedere Villa Mussolini, o anche il Castello degli Agolanti. Le sue origini sono antichissime e risalgono al II secolo a. C. grazie alla sua posizione favorevole sulle vie di comunicazione tra nord e sud, ha conservato sino a noi moltissimi reperti.

Dal dopoguerra è diventata anche meta di vancaze per tantissimi personaggi famosi, come Ugo Tognazzi e Mina o Vittorio de Sica.
Image Di Tanzen80 

[umap id=”15654″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]