16 Luglio 2019

Rimini

By on 6 Novembre 2008 0 158 Views

Immagine di Daniele Muscetta

Rimini è una delle città più rinomate della riviera romagnola. Sole, mare e divertimento.

Un luogo molto ricercato dai giovani di tutta Italia che vengono qui soprattutto per divertirsi durante le vacanze estive. In questa città infatti, situata in Emilia Romagna, si trovano le più famose discoteche italiane e i migliori locali, dove potersi divertire, ballando e ascoltando della ottima musica.

Ma Rimini non è solo questo. È anche un ottimo posto per passare delle tranquille vacanze al mare con la propria famiglia. Offre un lungo mare bellissimo dove la sera si possono fare delle piacevolissime passeggiate, magari mangiando un buon gelato artigianale preso in una delle tante gelaterie che si trovano qua.

Durante il giorno per chi ama il mare e il sole, Rimini offre una spiagga molto bella. Gli stabilimenti balneari sono tutti molto attrezzati, alcuni anche con piscina e ristorante, la maggior parte ha comunque il bar. Tutti hanno lettini e ombrelloni e anche il noleggio di pattini e barchette a remi.

Se siete a Rimini potete visitare anche il centro storico, molto bello e ricco di arte e monumenti interessanti, con itinerari che vanno dai percorsi legati all’arte a quelli che erano i luoghi amati e frequentati dal grande Fellini.

[umap id=”15653″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]