1 Dicembre 2020

Senigallia

By on 7 Novembre 2008 0 413 Views

La città di Senigallia ha l’onore di ricevere dal 1997 la famosa Bandiera Blu per la purezza delle sue acque e questo la rende la prima località turistica delle Marche.

Le sue origini sono antichissime e risalgono al IV secolo a.C. ma la sua importanza turistica comincia solo con l’avvento del Regno D’Italia. Ha un bellissimo centro storico che ancora conserva le tracce della storia che ha visto Senigallia diventare il polo di attrazione turistica che è oggi. Potete visitare il palazzo del Duca o il Palazzetto del Baviera, risalenti al XVI secolo. Oppure la Rocca Roveresca che ricorda la grande potenza della città nel Rinascimento.

Essendo una località prettamente balneare, Senigallia offre delle bellissime spiagge, ben curate e attrezzate cosi da essere luogo appetibile anche per le famiglie in vacanza.

Le serate, soprattutto quelle estive, sono sempre allietate da eventi e manifestazioni, che coinvolgono i turisti non dando agio di abbandonarsi alla noia.

Caratteristica principale della cucina che trovare a Senigallia e che non potrete fare a meno di provare, è il pesce fresco. Il famoso brodetto, qui si prepara con 13 tipoligie di pesce e se lo vorrete assaggiare dovrete prenotarlo in uno dei tanti ristoranti della città.

 

Immagine di AleBonvini

[umap id=”15665″ w=”500″ h=”500″ size=”c” alignment=”center”]

  Marche