26 Ottobre 2020

Tropea

By on 12 Novembre 2008 0 561 Views

estate mare TropeaTropea, uno dei 5 porti d’Ercole del Mediterraneo, è una cittadina in provincia di Vibo Valentia.

Una volta giunti a Tropea non si può fare a meno che restare incantati da un vero labirinto di stradine strette che si aprono in piazzette stupende, e in periodo estivo piene di vita, che improvvisamente si affacciano sul mare sottostante o su verdeggianti terrazzi. Questo contornato, per gli amanti dell’arte, da una serie di edifici storici e cattedrali di varie epoche, tutte molto suggestive, edifici invece di epoca patrizia che quasi sempre venivano costruiti a strapiombo sul mare.
Avventurandosi all’interno del centro storico si scoprono piccole botteghe di noti artigiani del legno, del ferro, dei tessuti e della terracotta. Ma anche piccole botteghe gestite dai contadini della zona che vendono prodotti tipici locali provenienti dalle loro “masserie”, quasi tutti piccanti, anche dato che il prodotto tipico locale è la piccantissima Nduja.
Nelle spiagge di Tropea protagonista è il mare trasparente, incorniciato da bianchi arenili da cui si godono panorami stupendi,non per nulla spesso meta di VIP.
Come tutte le località turistiche della zona è dotata di moltissimi locali per chi vuole folleggiare,e addirittura di un centro multimediale,per collegarsi ad internet e quant’altro,con vista sul mare.

 

[umap id=”16208″ w=”700px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]