- Home
- Territorio
- Vacanze al mare a Positano – Campania

Vacanze al mare a Positano – Campania
Nel cuore della Costiera Amalfitana, la zona marina per eccellenza della Campania, sorge Positano, una delle località turistiche più apprezzate del turismo balneare italiano, città ricca di storia, cultura e mondanità.
Le spiagge di Positano sono un luogo incantevole sia per la vista che per la limpidezza delle acque. I lidi più grandi sono Fornillo e Spiaggia Grande ma sembrano suscitare maggiore interesse tra i turisti quelle di Arienzo, La Porta e San Pietro Laurito, raggiungibili via mare.
Il turismo in questa località della Costiera Amalfitana è alimentato da eventi ed iniziative interessanti: oltre alle sfilate di alta moda e la moda mare, c’è anche un particolare trasporto pubblico per i turisti, il “Metrò del Mare”.
Il centro del paese è caratterizzato dalla vivacità delle località meridionali e da palazzi storici che meritano una visita. Famose sono le scalinate che dal centro cittadino portano alla costa in pochi minuti di panorami: dalle scalinate, sorte per ragioni difensive, i turisti scattano molte foto dei pittoreschi paesaggi che gli si aprono davanti.
Segnaliamo infine le località di Nocelle e Montepertuso, le due frazioni più alte di Positano, collegate anch’esse da scalinate che vi permetteranno di ammirare dall’alto la storia di questo centro campano.
Una vacanza estiva a Positano è dunque il giusto mix di cultura, divertimento, tradizione ed enogastronomia. La soluzione migliore è quella di affittare una casa vacanze o di attendere le offerte last minute degli hotel.
[umap id=”16203″ w=”750px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]