21 Febbraio 2019

Vacanze al mare a Positano – Campania

By on 10 Novembre 2008 0 113 Views

estate mare Positano AmalfiNel cuore della Costiera Amalfitana, la zona marina per eccellenza della Campania, sorge Positano, una delle località turistiche più apprezzate del turismo balneare italiano, città ricca di storia, cultura e mondanità.

Le spiagge di Positano sono un luogo incantevole sia per la vista che per la limpidezza delle acque. I lidi più grandi sono Fornillo e Spiaggia Grande ma sembrano suscitare maggiore interesse tra i turisti quelle di Arienzo, La Porta e San Pietro Laurito, raggiungibili via mare.

Il turismo in questa località della Costiera Amalfitana è alimentato da eventi ed iniziative interessanti: oltre alle sfilate di alta moda e la moda mare, c’è anche un particolare trasporto pubblico per i turisti, il “Metrò del Mare”.

Il centro del paese è caratterizzato dalla vivacità delle località meridionali e da palazzi storici che meritano una visita. Famose sono le scalinate che dal centro cittadino portano alla costa in pochi minuti di panorami: dalle scalinate, sorte per ragioni difensive, i turisti scattano molte foto dei pittoreschi paesaggi che gli si aprono davanti.

Segnaliamo infine le località di Nocelle e Montepertuso, le due frazioni più alte di Positano, collegate anch’esse da scalinate che vi permetteranno di ammirare dall’alto la storia di questo centro campano.

Una vacanza estiva a Positano è dunque il giusto mix di cultura, divertimento, tradizione ed enogastronomia. La soluzione migliore è quella di affittare una casa vacanze o di attendere le offerte last minute degli hotel.

[umap id=”16203″ w=”750px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]