26 Agosto 2019

Vacanze al mare in Campania – Sorrento

By on 27 Novembre 2008 0 234 Views

estate mare SorrentoSorrento è una delle località turistiche italiane più famose al mondo per il mare e per le bellezze paesaggistiche che facilmente troverete nelle foto e nei video dei siti dedicati alla Campania. La costa sorrentina è meta di turismo balneare e culturale ormai da decenni.

Il paesaggio di questa cittadina campana è assolutamente mozzafiato: ville sontuose, chiese di varie epoche storiche e numerosi reperti storici risalenti all’antichità romana, tra cui anche il centro storico della città vecchia.

Marina Grande è un suggestivo villaggio di pescatori posto sulla spiaggia sorrentina che conserva ancora il fascino degli antichi paesi sul mare, pur fondendosi con realtà imprenditoriali di grande livello fatte di alberghi e strutture ricettive per tutte le tasche.

Raggiungere Sorrento è agevole grazie alla fitta rete stradale (già prima di arrivare a Napoli, da cui dista 47 km, si trovano indicazioni specifiche) ed anche mediante la Circumflegrea (che lì tutti chiamano “Cumana”) di cui rappresenta il capolinea.

Moltissimi gli eventi che caratterizzano le serate a Sorrento, sia di carattere religioso che mondano: la cittadina è nota per il limoncello, per gli intarsi nel legno e per la ceramica. Nei migliori ristoranti della località potrete assaggiare la più squisita cucina tipica sorrentina, acquistando magari i prodotti più caratteristici nei negozietti del corso.

Oltre agli hotel a Sorrento sono molte le case vacanze che si possono affittare, prenotando anche con largo anticipo. Oppure si può battere tutti sul tempo sfruttando un’offerta last minute.

[umap id=”16225″ w=”750px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]